DECRETO “SALVA CASA”
In tutta Italia sportelli Confedilizia a disposizione dei proprietari interessati
Il decreto legge 29.05.2024 n° 69, il cui contenuto è stato ampiamente illustrato nei numeri di Giugno e Luglio di Confedilizia Notizie, si propone di venire incontro alle esigenze di molti proprietari di casa volte a risolvere situazioni di piccole irregolarità edilizie risalenti spesso a tanti anni fa, e che sono di ostacolo alla commerciabilità degli immobili od alla concessione di mutui. Misure di semplice buon senso, che saranno utili ai proprietari di casa ed al mercato immobiliare.
La Associazioni Territoriali della Confedilizia sono quindi chiamate ad un grande lavoro di assistenza e consulenza in favore dei tanti proprietari interessati alla normativa tutt’ora in corso di approvazione definitiva.
Dal momento che il testo del decreto legge potrà subire, in sede di conversione, possibili integrazioni e modifiche, si prevede che lo sportello della ns. Associazione, sarà attivato, a far data dal prossimo mese di Settembre, secondo un calendario che sarà reso noto quanto prima possibile.
Grosseto, 15 Luglio 2024
La Presidente
(Avv. Paola Tamanti)
P
Commenti recenti