La Confedilizia a Palazzo Chigi per l’incontro con la Presidente Meloni
Nell’incontro a Palazzo Chigi con la Presidente Meloni, il Vice Presidente Salvini, i Ministri Giorgetti, Urso, Fitto e Schillaci, il Presidente Spaziani Testa ha ribadito la posizione della Confedilizia sul disegno di legge di bilancio richiedendo – in primo luogo – che venga al più presto attuata la parte della riforma fiscale che prevede l’introduzione della cedolare secca per le locazioni non abitative, ed esprimendo nel contempo l’apprezzamento per l’efficace azione di contrasto svolta dal Governo nei confronti degli obblighi previsti dalla proposta di direttiva UE “Case Green”.
Sugli affitti brevi, in particolare, il Presidente Spaziani Testa ha evidenziato alla Premier che si tratta di una risorsa da valorizzare e non di un fenomeno da scoraggiare. Tuttavia, se l’intento del Governo è quello di favorire le locazioni di lunga durata in alcune città, il parere della Confedilizia è che la strada da seguire non sia quella delle norme punitive bensì quella degli incentivi e delle tutele.
Quanto agli incentivi, Confedilizia ha proposto l’abbattimento dell’IMU in caso di utilizzo di contratti a canone concordato.
Quanto alle tutele, Confedilizia ha suggerito di accellerare gli sfratti attraverso l’affidamento delle esecuzioni anche a soggetti diversi dagli ufficiali giudiziari.
Quanto sopra a conferma dell’assunto che se i Soci sono l’Unica Vera Forza della Confedilizia, è altrettanto vero che Confedilizia è l’Unica Vera Forza dei Soci.
Cordiali saluti La Presidente
(avv. Paola Tamanti)
Commenti recenti