Condominio: Dissenso dei condòmini rispetto alle liti
Nel caso in cui, l’assemblea straordinaria di condominio autorizzi a maggioranza l’amministratore ad intraprendere un’azione giudiziaria od a resistere ad una domanda, i condòmini che non intendessero partecipare alla lite, possono dissociarsi ex art. 1132 del Codice Civile per separare la propria responsabilità in ordine alle conseguenze della lite in caso di soccombenza. Nel caso di esito sfavorevole della lite i condòmini dissenzienti avranno diritto di rivalsa per quanto abbiano eventualmente dovuto pagare alla parte vittoriosa.
Nuovo interessante servizio riservato agli associati
Vuoi essere aggiornato via WHATSAPP su tutte le novità che riguardano la casa e il mondo immobiliare ?
Invia il seguente messaggio, via Whatsapp al numero 334 378 6080:
“Sono iscritto presso l’Associazione Territoriale di …………………………………………..,
Chiedo di ricevere gli aggiornamenti della Confedilizia attraverso questa applicazione:
Nome: …………………………….. Cognome: ………………………………..
Il servizio sarà attivato previa verifica – iniziale e periodica – dell’effettiva condizione di iscritto all’Associazione Territoriale.
Grosseto, 23.04.2024
La Presidente
(Avv. Paola Tamanti)
P.S.
Anche per l’anno in corso, risultano confermate le varie Convenzioni a favore degli iscritti alla Confedilizia, il cui elenco è disponibile per presso la Segreteria di Via Roma 36. In questa occasione si ritiene di segnalare in particolare quella con la SANITARIA MONTINI attiva in Grosseto, Via Roma 30.
Per coloro che a tutt’oggi non abbiano ancora provveduto al rinnovo dell’iscrizione per l’anno in corso, si ricorda che il versamento della quota associativa potrà essere fatto o direttamente presso la Sede di Via Roma 36, o con bonifico sul ns. conto bancario di Banca Intesa San Paolo sul seguente codice IBAN IT78H 03069 143991 00000002485
Da non dimenticare: Martedì 30 Aprile p.v. nel padiglione del giardino del Bar di Via Roma n° 38, si terrà l’Assemblea Annuale degli associati per l’approvazione del Bilancio dell’Anno 2023 e per discutere e deliberare sugli attuali problemi della proprietà edilizia
Commenti recenti