Confedilizia informa
Gli obblighi per le locazioni turistiche e brevi
La complessa normativa di cui al D.L. 24.4.2017 come modificato dalla Legge di Bilancio n° 2013/2023 (riguardante l’obbligo del CIN (Codice Identificativo Nazionale) e delle collegate norme di sicurezza) entrerà in vigore a decorrere dal 60°giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell’avviso da parte del Ministero del Turismo attestante l’entrata in funzione della Banca Dati Nazionale e del Portale Telematico del Ministero stesso per l’assegnazione del codice.
Si prevede che la pubblicazione dell’avviso del Ministero del Turismo sulla Gazzetta Ufficiale potrà avvenire non prima del prossimo mese di Settembre.
Nel frattempo, chi vorrà dare in locazione breve o turistica un immobile, dovrà attenersi alla normativa prevista a livello regionale; per la Toscana vale la Legge n° 86/2016.
Una dettagliata informativa sulle formalità previste sia della Legge Regionale Toscana già in vigore che da quella Nazionale, è stata messa a punto dal nostro Delegato per il Turismo Moreno Giovannelli – titolare dell’Agenzia Immobiliare La Marina – ed è gratuitamente disponibile – a richiesta – degli associati Confedilizia.
Grosseto 9 Agosto 2024
Commenti recenti